Igiensoft è ipoallergenico perchè:

E’ diffusa consuetudine che nell’ultima fase del lavaggio si utilizzi il programma di ammorbidimento aggiungendo l’ammorbidente. Dopo questa fase non viene eseguito più alcun risciacquo dei capi trattati, per cui l’ammorbidente rimane sui tessuti anche quando questi verranno indossati e utilizzati.

Se si usa un ammorbidente non ipoallergenico, il prolungato contatto con la pelle del corpo con questo prodotto può provocare irritazioni e dermatiti.
Questa è la ragione principale per cui i laboratori Rampi si sono impegnati nella progettazione, formulazione e produzione della Linea IGIENSOFT® Igiene Dolce, una linea completa di prodotti ipoallergenici di ultima generazione.

I prodotti della Linea IGIENSOFT®Igiene Dolce contengono tra l’altro un agente emolliente ed idratante i cui ingredienti attivi sono presenti naturalmente nella cute e quindi facilmente assorbibili dalla stessa: la sua azione si sente sulla pelle.

Per questo la Linea IGIENSOFT®  è ideale per detergere e ammorbidire indumenti e tessuti che poi verranno a contatto con pelli delicate e particolarmente sensibili come quelle dei bambini o di alcune parti del corpo.
IGIENSOFT® ammorbidente prima di essere commercializzato è stato dermatologicamente testato dall’ ISPE (Institute of Skin and Product Evaluation) che ha eseguito questi test:

  • Test di IRRITAZIONE CUTANEA MEDIANTE PATCH TEST

E’ stato studiato il POTENZIALE IRRITANTE CUTANEO IMMEDIATO che ha dato il seguente risultato: percentuale di irritazione 0,0%. Sempre con questo test è stato valutato il potenziale irritante cutaneo indiretto (dopo un certo tempo) che ha dato il seguente risultato: percentuale di irritazione 0,0%.

  • Test di IPOALLERGENICITA’

Viene valutato il POTENZIALE ALLERGENICO che ha dato il seguente risultato: percentuale di reazioni allergiche 0,0%.
I due test sono stati eseguiti sotto la supervisione di personale altamente qualificato e sia le metodologie di analisi sia i risultati sono stati asseverati da un medico dermatologo.